Renault Clio TCE 90 cv
La nuova Clio ha linee più morbide, più spazio e più potenza ed è moderna in tutto.

Una delle cose che colpisce di quest' auto è il suo essere moderna. La Renault punta sul downsinzig e sullo spauracchio della crisi, ma non è l'unico modo d'interpretare questa tendenza. Ci sono due motori nuovi, di piccola cilindrata e turbo. Sono le 0.9 tre cilindri benzina da 90 cv e l'1.5 dCi Diesel, con 75 cv o 90 cv. Volendo c'è un 1.2 benzina aspirato da 75 cv. La Clio è un'auto moderna, spaziosa, tecnologica e adatta alle esigenze della mobilità di oggi. La nuova Clio ha 100 kg in mene alla precedente, infatti la dCi emette solo 95 g/kg di CO2. Su strada si comporta come tutte le auto di ultima generazione: poco spazio alla guida, tanto al confort e alla sicurezza. L'ESP legge prima di voi quel che succederà, solo che sembrerà di essere sui binari.

meglio non entrare i curva come dei pazzi se no l'auto fa capire che vai in modo rischioso. Affinché non succeda bisogna entrare in curva con l'acceleratore alzato, e l'auto non sottosterza più. Pratico il baule: profondo e capiente.
Sopra la consolle centrale c'è la stazione multimediale, il Bluetooth, il navigatore e la possibilità di connettersi a internet. inoltre c'è il fantastico mondo delle app (compresa una per cambiare il rombo dell'auto con suoni di auto mitiche del passato) un'app che piacerà tantissimo ai giovani.

Insomma è una bellissima citycar che sta al passo coi tempi, prodotta per le generazioni di oggi.
DATI
898 cc, L3, turbobenzina, 90 cv, 135 Nm, trazione anteriore, man. 5 marce, 22,2 km/l, 105 g/km CO2, 0-100 12"2, 182 km/h, 1009 kg.
PREZZO
15.850 euro
VERDETTO 7
comoda, spaziosa, moderna e tecnologica. Un'auto che potrebbe cavarsela benissimo in questi momento di crisi
Nessun commento:
Posta un commento