Ecco la nuova CLA, la Mercedes ha messo a punto un'anteriore con i fiocchi.
La CLA è più piccola della CLS, meno veloce e meno costosa, ma questi punti a sfavore vengono ricompensati dal suo bel aspetto, quelle linee dolci e sofisticate che sembrano modellate dal vento per finire in un bellissimo posteriore, infatti la CLA ha quell'aspetto perché la Mercedes si è concentrata molto
nell'aerodinamica. Grazie ad essa i consumi sono bassi (16,4 km/l) così come l'emissione di gas nocivi; sempre grazie all' aerodinamica si riduce il fastidioso fruscio nell'abitacolo. La CLA non è proprio piccola (lunga 463 cm) ma riesce a soddisfare tutti. La tenuta di strada è ottima così come la maneggevolezza. Nella versione turbobenzina il motore (1991 cc) sviluppa 211 cv e riesce a raggiungere i 240 km/h e accelera da 0 a 100 in 6"7, tutto ciò controllabile grazie ad un efficiente sistema di frenata. Si ha un piacere di guida sia in strada che in pista, il cambio è a doppia frizione e ha sette rapporti: può essere azionato anche manualmente tramite le palette ai lati del volante. In curva non si avverte nessun sottosterzo ma se accade, per ritornare in posizione corretta basta solo accelerare. Gli interni della CLA sono più semplici delle sue "parenti", comunque ci sono degli ottimi optional come il command: centro multimediale moderno, il distronic plus che tine la distanza di sicurezza dall' auto davanti (1047 euro), il riscaldatore con telecomando (1512 euro) ed il clima automatico (621 euro). Insomma la Mercedes ha prodotto un'ottima auto, veloce bella ed efficace
DATI
1991cc, L4, turbobenzina, 211 cv, 350 Nm, trazione anteriore, seq. 7 marce, 16,4 km/l, 142 g/km CO2, 0-100 6"7, 240 km/h, 1405 kg
PREZZO
39.900 euro
VERDETTO 8
Interessante, dinamica e con prestazioni ottime, un'auto che mette il sorriso a tutti.
carina ma secondo me 240km/h sono troppo pochi
RispondiElimina